Apple, ecco le app gratuite più scaricate del 2014

hero_retail_store_santamonica

Il colosso di Cupertino Apple ha rilasciato una lista ufficiale con le applicazioni gratis che sono state più scaricate in questo 2014: è una classifica che comprende ben dieci app e che è stata creata in base ad una media tra download per iPad Top Paid, iPad Top Free, iPhone Top Paid e iPhone Top Free.

L’app con più download è Facebook Messenger, che ha raggiunto il primo posto anche in virtù del fatto che Facebook ha reso necessario il ricorso ad un’app per sfruttare costantemente la chat.

Al secondo posto si è collocata Snapchat, anche se si tratta di un sistema che non ha preso piede ancora del tutto in Italia, ma che ad esempio in America sta facendo sfracelli in termini di download e di utilizzo.

Sul gradino più basso del podio troviamo YouTube, che prosegue nella sua crescita di “followers” sia in Italia che nel resto del pianeta.

Subito dopo i primi tre posti della classifica si è posizionata l’app ufficiale di Facebook: curioso il fatto che sia preceduta dalla sua stessa app mobile per chattare, anche se sicuramente ciò deriva dal fatto che l’installazione dell’app generale probabilmente è avvenuta già da qualche anno.

Al quinto posto troviamo Instagram, che ha letteralmente bruciato Twitter nel corso degli ultimi mesi, al punto tale che quest’ultimo non si trova nemmeno nella Top Ten delle free app più scaricate.

Dal sesto posto in giù troviamo Pandora Radio, Google Maps, Filipagram, Spotify Music e, in fondo alla graduatoria stilata da Apple, l’unico gioco della Top Ten, ovvero 2048, che ha letteralmente spopolato in tutto il mondo.

Add Comment