Apple eliminerà l’iPhone 5C?

Apple eliminerà l'iPhone 5C?

Durante l’ultima conference call tenuta da Apple l’azienda ha avuto modo di ribadire i risultati fiscali del Q1 2014 ma non ha lasciato intendere alcunché in merito al divario tra l’iPhone 5C e l’iPhone 5S.

È tuttavia abbastanza facile ipotizzare che il prezzo tutt’altro che concorrenziale del melafonino in plastica abbia portato la stragrande maggioranza degli utenti a scegliere il modello, per così dire, top di gamma.

Sulla base di tali ipotesi gli analisti più quotati hanno cominciato a scommettere in merito al destino dell’iPhone 5C. A detta di molti il modello di iPhone con scocca in plastica sarà “ucciso” da Apple in occasione del lancio dell’iPhone 6.

L’iPhone 5C è infatti andato a collocarsi sul settore dell’high-end e con soli 100 euro di differenza dalla versione top di gamma gli utenti hanno quindi preferito investire poco di più per ricevere in cambio il massimo della qualità.

Basandosi su tale esperienza Peter Misek di Jefferies ritiene dunque che sia il caso di non ripetere l’esperimento con un ipotetico iPhone 6C.

Mi aspetterei la cancellazione del prodotto dopo iPhone 6. I tagli di prezzo non sono nello stile di Apple. Costruisce prodotti mettendoci passione e determina il prezzo in base a questo.

Apple, a detta dell’analista, potrebbe quindi optare per la cancellazione in sordina del prodotto.

Per rendere un ipotetico iPhone 6C interessante agli occhi dei più Apple dovrebbe infatti prendere in considerazione l’idea di abbassarne il prezzo, cosa che molto difficilmente si realizzerà.

Il settore low-cost del mercato smartphone sembra dunque esser destinato ad essere popolato solo e soltanto, almeno per il momento, dai dispositivi basati sulla piattaforma mobile Android.

Add Comment