Apple, a giugno arriverà un iPad con schermo più grande?

Apple, a giugno arriverà un iPad con schermo più grande?

Da diverso tempo a questa parte circola in rete la voce facente riferimento all’imminente produzione di un iPad con schermo di diagonale superiore ai canonici 9,7 pollici.

Le speculazioni fatte sino a qualche settimana fa sembrerebbero ora aver trovato conferma in un rumor proveniente dall’oriente e secondo cui Foxconn, storico partner dell’azienda della mela morsicata più celebre al mondo, starebbe già testando il nuovo dispositivo.

Stando infatti a quanto riportato dalla testata cinese PadNews Apple avrebbe intenzione di lanciare un iPad Maxi entro il mese di giugno del prossimo anno. La fase di produzione preliminare del nuovo dispositivo sarebbe dunque stata avviata negli stabilimenti dello storico partner dell’azienda di Cupertino. Apple, nel dettaglio, starebbe vagliando la flessibilità di un dispositivo fino a 12,9 pollici di diagonale. Nel caso in cui i prototipi dovessero risultare soddisfacenti verrà avviata la fabbricazione su larga scala.

Il target finale a cui un iPad di tali dimensioni sarebbe destinato potrebbe essere quello dell’utenza business.

Attenendosi poi ad ulteriori indiscrezioni il terminale in questione potrebbe però non essere un iPad in senso stretto bensì una sorta di ibrido tra un MacBook Air e un iPad Air dotato di una verisone apposita di iOS in grado di rendere il dispositivo più affine alle funzioni di OS X.

Altre voci di corridoio fanno invece riferimento all’integrazione di una tastiera analogamente a quanto offerto da Microsoft con il suo Surface.

Per il momento, comunque, dal fronte Apple non è giunta ancora alcuna conferma o smentita e di certo sarà possibile saperne di più nel corso delle prossime settimane.

 

 

Add Comment