Apple, in arrivo un nuovo iPad Air con Touch ID

Apple, in arrivo un nuovo iPad Air con Touch ID

Ulteriori ed interessanti informazioni riguardo le strategie di Apple ed in maniera particolare riguardo la prossima versione di iPad hanno cominciato a circolare in rete da qualche giorno a questa parte. Questa volta, però, non si tratta di indiscrezioni bensì di previsioni fatte da uno tra gli analisti più affidabili attualmente presenti sulla piazza per quanto concerne il mondo della mela morsicata.

In una nota agli investitori Ming-Chi Kuo di KGI Securities prevede infatti che in autunno Apple provvederà a rendere disponibile la nuova versione di iPad Air.

Tale nuova versione di iPad Air non andrà però a caratterizzarsi per un design rinnovato rispetto a quello attuale bensì per l’inclusione di alcune funzioni già presenti su iPhone 5S tra cui anche il lettore di impronte Touch ID. Molto probabilmente la nuova versione di iPad Air sarà poi un dei primi dispositivi dell’azienda della mela morsicata ad essere dotato di un chip A8 prodotto da TSMC, l’azienda che Apple pare abbia scelto in sostituzione di Samsung. Viene inoltre data praticamente per certa la presenza della fotocamera da 8 megapixel attualmente disponibile su iPhone.

È poi lecito attendersi l’introduzione delle medesime caratteristiche anche su iPad Mini mentre per quanto riguarda l’iPad Maxi al momento vi sono ancora troppe poche conferme per poter stabilire se sarà effettivamente immesso sul mercato e quali caratteristiche avrà-

Vi è infine una piccola indicazione sulle vendite del quarto in corso ed anche su quelle globali dell’anno: l’iPad Mini con Display Retina potrebbe rivelare delle performance sotto le aspettative a causa dei problemi di produzione degli schermi, per le critiche emerse sulla compliance del colore e per i ritardi dovuti a stock iniziali poco forniti.

Add Comment