Apple, l’iPhone 5C da 8GB è ora disponibile anche in Italia

Apple, l'iPhone 5C da 8GB è ora disponibile anche in Italia

Nel corso delle ultime ore Apple ha allargato la disponibilità dell’iPhone 5C da 8GB anche al mercato italiano. D’ora in avanti, quindi, anche gli utenti del Bel paese possono acquistare il coloratissimo smartphone di Apple nella versione dallo storage più ridotto.

Il device può essere acquistato al prezzo di 579 euro in tutte le colorazioni previste quali bianco, rosso, giallo, azzurro e verde.

La disponibilità attualmente è limitata solo agli Apple Store (sia fisici sia online) ma nel breve periodo dovrebbe poter essere acquistabile anche nei negozi delle catene di elettronica e nei maggiori eStore.

Per chi non lo sapesse l’iPhone 5C da 8GB è la nuova versione entry level del colorato smartphone di Apple e rispetto ai modelli con 16GB e 32GB di memoria interna le principali specifiche tecniche rimangono assolutamente invariate. L’iPhone 5C da 8 GB risulta infatti dotato di uno schermo da 4 pollici Retina (1366×640 pixel a 326 ppi), di un potente processore A6, di 1 GB di memoria RAM, di sensori e supporti come l’LTE, WiFi 802.11n e il GPS e di una performante fotocamera posteriore da 8 megapixel con singolo flash LED. Il device ha un’autonomia in stand-by di 250 ore mentre quella durante le chiamate è di circa 10 ore su rete 3G. Al pari degli altri modelli di iPhone 5C dotati di maggiore capacità di archiviazione anche il modello da 8 ìGB risulta basato su iOS 7.

Da notare che oltre che in Italia l’iPhone 5C da 8GB è da pochissimo disponibile anche in Olanda, Repubblica Ceca, Svezia e Belgio dopo che era già stato lanciato nel Regno Unito, Francia, Germania, Cina e Australia.

Add Comment