Apple, l’iPhone 6 non avrà una batteria più capiente

Apple, l'iPhone 6 non avrà una batteria più capiente

Sono ormai settimane che non si fa altro che parlare dell’iPhone 6 e delle sue presunte caratteristiche e tra le tante migliorie che gli utenti sperano vengano introdotte di certo non manca una maggiore autonomia della batteria.

Stando però a quelle che sono le più recenti indiscrezioni provenienti dai distretti produttivi cinesi la speranza di molti consumatori sarà vana. A quanto pare Apple non avrebbe intenzione di inserire delle batterie più capienti sull’iPhone 6.

Per la sua nuova generazione di smartphone Apple avrebbe deciso di puntare principalmente su un profilo ultra-slim. Lo spessore eccessivamente ridotto andrebbe a riflettersi sulle componenti interne motivo per il quale sull’iPhone 6 non sarà presente una batteria di dimensioni maggiori rispetto al predecessore iPhone 5S.

Stando a quanto reso noto dal sito web GforGames il modello da 4,7 pollici vedrà dunque in dotazione una batteria tra i 1.800 e i 1.900 mAh mentre quello da 5,5 una da 2.500 mAh. Si tratta di incrementi modesti rispetto ai 1.560 mAh di iPhone 5S capaci di dilungare di poco l’autonomia complessiva del device.

È tuttavia opportuno tener ben presente il fatto che la capacità della batteria è soltanto uno degli elementi che definisce l’autonomia dello smartphone e che molto deriva dall’ottimizzazione tra hardware e software. Molte speranze sono dunque riposte sul nuovo processore A8 e sui circuiti radio LTE prodotti da Qualcomm.

Purtroppo allo stato attuale delle cose non vi sono ancora conferme ufficiali riguardo la batteria del nuovo melafonino. Per saperne di più e per avere maggiori dettagli non resta altro da fare se non attendere settembre ovvero quando la linea dei nuovi iDevice dovrebbe essere presentata al grande pubblico.

 

Add Comment