Apple, iTV da 55 e 65 pollici 4K in arrivo nel 2014?

Apple, iTV da 55 e 65 pollici 4K in arrivo nel 2014?

Giorni fa Apple ha tenuto uno speciale evento allo Yerba Buena Center di San Francisco durante il quale sono stati presentati ufficialmente l’iPad Air e l’iPad Mini con display Retina unitamente a tutta una serie di ulteriori ed interessanti novità.

Nonostante la recente presentazioni dei neo prodotti Apple in rete hanno cominciato a circolare già diverse indiscrezioni facenti riferimento alle prossime strategie di Cupertino.

Attenendosi infatti ad un report di Masahiko Ishino di Advanced Research Japan il prossimo anno l’azienda di Cupertino presenterà la sua rivoluzione televisiva: farà infatti la sua comparsa sul mercato la tanto chiacchierata quanto attesa iTV, quella che oramai da anni gli utenti aspettano con apprensione.

Pur non essendoci ancora alcuna info ufficiale già si parla della disponibilità di due differenti verisoni di iTV, una con dimensioni a schermo da 55 pollici ed un altra da 65 pollici, entrambe con pieno supporto alla risoluzione HD 4K.

Il design dovrebbe caratterizzarsi per una sottigliezza incredibile e per uno schermo frameless ovvero un display che occupa l’intera superficie frontale della TV senza alcuna cornice. Il vetro frontale della iTV potrebbe essere un Gorilla Glass di terza generazione.

Le aziende designate per la produzione dei pannelli LCD sarebbero Sharp e LG mentre Samsung dovrebbe essere presente per la consegna dei processori.

L’assemblaggio finale del nuovo prodotto della mela morsicata spetterà invece a Foxconn.

Il lancio sul mercato di tale presunta TV dovrebbe avvennire entro l’ultimo quarto fiscale del 2014 ad un prezzo compreso tra i 1500 dollari e i 2500 dollari.

Per quanto concerne invece le possibili funzionalità offerte al momento non risulta ancora disponibile alcuna info. È probabile l’integrazione con l’assistente vocale Siri ed una qualche forma di rilevamento 3D dell’utente per gestire avanzate.

Add Comment