Apple, un nuovo MacBook Air da 12 pollici in produzione da luglio

Apple, un nuovo MacBook Air da 12 pollici in produzione da luglio

Apple, un nuovo MacBook Air da 12 pollici in produzione da luglio

Da diverso tempo a questa parte si ipotizza a più riprese circa il possibile lancio di un nuovo MacBook Air completamente rivoluzionato rispetto a quanto proposto sino a questo momento da Apple.

L’ipotesi, a quanto pare, potrebbe ben presto diventare realtà. Stando infatti a quanto reso noto da alcune fonti provenienti dall’Oriente l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo sarebbe pronta a dare il via alla produzione a luglio per un lancio ufficiale in autunno.

Il partner produttivo di Apple dovrebbe essere Quanta Computer.

Le indicazioni su design e hardware trapelate sono invece abbastanza poche ma comunque sufficientemente interessanti. La prima è quella relativa all’unificazione della linea e secondo cui Apple abbandonerà i modelli da 11 e 13 pollici per proporne solamente uno da 12 pollici in grado di riuscire a oddisfare le esigenze di tutti gli appassionati del laptop ultraleggero. Esteticamente il nuovo laptop dovrebbe invece essere molto simile alla versione già in commercio ma le componenti interne saranno totalmente rivoluzionate in modo tale da poter alloggiare una batteria più spaziosa e forse ridurre al minimo l’impatto delle ventole. Apple potrebbe infatti aver sviluppato delle nuove pale super-silenziose così come già fatto in passato per l’universo di MacBook Pro. L’ipotesi della totale assenza delle ventole è invece da escludere considerando che la classe di processori e GPU Intel normalmente montata su MacBook necessita della presenza delle stesse.

Nulla è invece dato sapere sulla possibile inclusione di un display di tipo Retina né tanto meno sulla dotazione software del laptop.

Maggiori informazioni saranno senz’altro disponibili nelle prossime settimane.

 

  • 25/06/2014