Apple pensa a un sistema di mappe su più livelli

Apple pensa a un sistema di mappe su più livelli

Nel corso degli ultimi giorni Apple ha depositato presso l’USPTO una domanda di brevetto mediante la quale vengono fatti accenni ad un prossimo nuovo sistema di mappe specifico per iOS che andrebbe ad estendere quello attualmente in uso a nuovi livelli di interattività mediante una modalità di visualizzazione su più livelli.

Nelle intenzioni dell’azienda di Cupertino vi sarebbe dunque anche quella di cercare di mostrare agli utenti informazioni a più strati ricevendo info dinamiche prese da internet in base ad ogni livello.

Attenendosi al documento la mappa sarebbe infatti in grado di mostrare tutti i dettagli inerenti uno specifico punto di interesse selezionato dall’utente che potrebbe passare ad una modalità di visualizzazione differente in modo tale da poter individuare ulteriori utili dettagli vicini alla posizione oculata al momento.

Ad esempio se l’utente si trova in modalità turistica potrà ottenere in tal modo notizie facenti riferimento al luogo in cui si trova come eventuali offerte limitate nel tempo oppure orari di apertura dei posti pubblici, il tutto in modo automatico e mediante un’unica app.

Naturalmente trattandosi di un brevetto al momento non vi è ancora alcuna certezza in merito al fatto che Apple decida di annettere realmente un sistema di questo tipo ai suoi dispositivi ma di certo il funzionamento delle informazioni dinamiche risulterebbe di notevole interesse per una gran quantità di utenti.

L’invenzione potrebbe essere applicata alla versione di Mappe attualmente presente su iOS il che permetterebbe all’app di superare, almeno in qualità, tutti gli altri servizi di mappatura che al momento sono in circolazione.

 

Add Comment