Apple si prepara a lanciare un iMac low-cost?

Apple si prepara a lanciare un iMac low-cost?

Al momento non vi è ancora nulla di confermato ma secondo recenti voci di corridoio sembra che in quel di Cupertino ci sia in programma il lancio di un iMac low-cost.

La possibilità in questione è stata introdotta, proprio nel corso delle ultime ore, dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, solitamente abbastanza affidabile per quanto rigaurda le previsioni in fatto di prodotti Apple.

Secondo l’analista l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo potrebbe infatti presentare una versione a basso costo di iMac. Al momento le specifiche tecniche di tale presunta variante del Mac non sono ancora note così come non lo è il prezzo al quale potrebbe essere immesso sul mercato. È tuttavia molto probabile che il computer venga presentato in occasione della WWDC 2014 e commercializzato già entro la fine dell’anno corrente.

Con una versione “economica” (le virgolette sono d’obbligo) dell’iMac l’obiettivo di Apple non sarebbe però quello di conquistare i consumatori di fascia medio-bassa bensì di rubare market share ad alcuni dei competitor più gettonati come nel caso di HP e di Lenovo.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli a tal proposito ma di certo sarà possibile saperne di più nel corso delle prossime settimane ed in maniera particolare con l’avvicendarsi della WWDC.

Da notare che unitamente all’informazione in questione è stata diffusa anche la notizia, ancora da confermare, che entro la fine dell’anno Apple provvederà a presentare una versione dotata di display Retina del MacBook Air. Tale nuova versione dovrebbe inoltre esser caratterizzata da un design ancora più minimalista e da nuove dimensioni.

Add Comment