Apple tv, in futuro ci sarà anche Siri

step1-appletv-hero

In base alle ultime indiscrezioni, pare che la tv del futuro di Apple si appoggerà notevolmente al suo assistente vocale, ovvero Siri, a cui ci si potrà rivolgere in modo diretto per cambiare canale, ad esempio.

Quindi, la nuova versione della tv della casa di Cupertino, che andrà a collegarsi direttamente al televisore e può contare su un ottimo servizio di streaming con oltre 25 canali, potrebbe proprio trovare un valido aiuto in Siri.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che esattamente come è avvenuto con l’iPhone, l’evoluzione dell’App tv potrà contare in futuro pure su uno store completamente dedicato.

Terminata la presentazione dell’Apple Watch, quindi, le indiscrezioni sulla nuova Apple tv si sta moltiplicando a vista d’occhio, visto che non viene rilasciato un aggiornamento già da tre anni.

Il colosso di Cupertino, quindi, potrebbe anche prendere la decisione di togliere i veli alle novità già a partire dal prossimo mese di giugno: il teatro ideale per un annuncio del genere potrebbe essere l’usuale evento dedicato agli sviluppatori.

Interessante notare come, tra le principali caratteristiche della nuova Apple tv ci sia proprio la presenza dell’assistente vocale di Apple, ovvero Siri, tramite cui gli utenti potranno gestire diverse operazioni semplicemente sfruttando la propria voce.

Senza ombra di dubbio, si tratterà di un evento molto importante per fare in modo che gli sviluppatori abbiano la possibilità di realizzare le app dedicate alla nuova App tv.
Tra le più importanti novità, sembra che ci sia, quindi, anche un vero e proprio store online dedicato, da cui gli utenti potranno effettuare il download di app, giochi ed altri programmi di terze parti.

Add Comment