Apple Watch. Backup e ripristino.

Apple Watch

L’Apple Watch è qui, ma non tutti sappiamo come maneggiarlo con successo. Si tratta d’un orologio intelligente (Smartwatch) piuttosto particolare, che ha bisogno delle dovute manutenzioni quando dovuto. Questo riguarda naturalmente anche il Software e l’Hardware. Ecco qualche consiglio che possiamo darvi a proposito dei dati interni e come si può fare una bella pulizia nel caso.

Come effettuare un Backup…ecco una piccola chicca per voi: l’Apple Watch esegue un backup automaticamente se avete un iPhone connesso a lui, cosa che normalmente tutti fanno dato che quest’orologio è stato designato quasi del tutto come una connessione intelligente all’iPhone. Il Backup viene fatto per ogni volta che connettete e fate il backup del cellulare ad iTunes oppure quando fate un Backup attraverso iCloud. Ci sono però alcune cose che non vengono salvate, e sono le seguenti:

  • Attività e calibrazione
  • Playlists
  • Informazioni Apple Pay
  • Password interna

 

Per forzare un Backup con il vostro Apple Watch, l’unica opzione che avete disponibile è quello di disattivare la connessione di coppia del vostro dispositivo. Andando nelle opzioni Apple Watch è possibile togliere la sincronizzazione, disattivandola. Questo forza un Backup che viene immesso nell’iPhone connesso all’orologio. Fate caso che quest’opzione vi ripulisce completamente l’Apple Watch.

Mettiamo caso comunque che un precedente proprietario non ha tolto l’opzione di sincronizzazione o non avete l’iPhone che è stato accoppiato con quell’Apple Watch: come fare una ripulita? Si può attualmente trovare l’opzione per rimuovere tutto sotto Generale, ma questo richiede un codice. Se non lo ricordate o non vi è stato fornito dal precedente proprietario, potete fare quest’operazione:

Attaccate all’alimentatore l’Apple Watch. Tenete premuto il tasto sul suo fianco finché non vedete un Menù. Premete nel menù l’opzione di spegnimento e tenetelo premuto finché non vi viene mostrata l’opzione per rimuovere tutta la memoria dell’orologio. Confermate e…voilà! Smartwatch ripulito. Per ripristinare un Backup basta riaccoppiare l’iPhone e connettersi ad iTunes se necessario.

Add Comment