Apple, alla WWDC 2014 niente iWatch ed Apple TV

Apple, alla WWDC 2014 niente iWatch ed Apple TV

Diversamente da quanto pronosticato sino a questo momento in occasione della WWDC 2014 in programma per giugno l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo non svelerà ne il chiacchieratissimo iWatch ne la tanto desiderata nuova versione della Apple TV.

A render nota la cosa è stata la testata web Re/Code che ha provveduto a sottolineare che a fare da protagonista sarà il software senza alcuna invasione da parte dell’universo hardware.

Ogni anno nella giornata inaugurale della WWDC l’azienda di Cupertino ne approfitta per presentare almeno un nuovo prodotto ma stando a quanto emerso questa volta le cose dovrebbero andare diversamente ed il rischio di non poter ammirare dispositivi Apple c’è, eccome.

I protagonisti dell’evento saranno dunque i sistemi operativi. Tanto per cominciare iOS 8, di cui è già trapelata qualche piccola informazione, ed a seguire il successore di OS X Mavericks. Per quanto riguarda la piattaforma mobile verrà di certo mantenuto lo schema grafico minimalista e flat attualmente in uso su iOS 7 mentre le funzioni dovrebbero essere ampliate con l’introduzione di innovative misurazioni biometriche e di applicazioni per la salute. Per quanto riguarda invce OS X 10.10 al momento non è trapelata ancora alcuna informazione ma sembra che il nome non sia stato ancora scelto in modo definitivo ed in ballo vi sarebbero circa cinque località californiane.

Per quanto concerne la presentazione dell’iWatch e della nuova versione della Apple TV sarà dunque necessario attendere ancora, molto probabilmente sino all’autunno. Facendo in tal modo, infatti, Apple dovrebbe riuscire a cavalcare al meglio la cresta dell’onda delle spese effettuate dall’utenza durante il periodo delle vacanze natalizie.

 

 

Add Comment