Appymeteo, quanto siete felici da 1 a 10?

126818__mood-girl-blonde-alvte-belt-joy-happiness-positive-nature-grass-herbs-trees-sun_p

Avete sempre sognato di utilizzare un’applicazione che sia in grado di misurare quanto siete felici? Allora potreste sicuramente essere un po’ contenti, dal momento che pare che questo nuovo titolo sia davvero arrivato.

Questa nuova app prende il nome di AppyMeteo e si può scaricare in via del tutto gratuita dal Play Store: interessante mettere in evidenza come vada a seguire un diario immaginario che rappresenterà anche una sorta di grafico della felicità degli italiani, con una suddivisione in base alla provincia.

L’applicazione Appymeteo si caratterizza per essere stata il frutto di una brillante idea di due italiani, ovvero Luciano Canova e Andrea Biancini e per essere stata realizzata con una correlazione molto forte con le varie applicazioni già presenti riguardanti le previsioni del tempo: l’obiettivo finale, quindi, è quello di mettere a disposizione un’app che riesca a combinare previsioni di felicità personali con quelle geografiche sull’intero territorio italiano.

Appymeteo è un titolo che è stato realizzato con uno scopo principalmente scientifico, con l’intento di ottenere tutta una serie di informazioni e dati utili per una ricerca più generale sul benessere soggettivo: grazie all’impiego dell’app, quindi, si possono ricavare dei dati part-time.

Dopo aver effettuato il download dell’app Appymeteo, quindi, gli utenti devono inserire delle informazioni all’interno di un profilo, con tutta una serie di dati demografici, che verranno impiegati in un secondo momento per completare alla perfezione la ricerca statistica.

L’app Appymeteo si caratterizza per inviare casualmente all’interno della giornata delle notifiche push, in cui troviamo delle domande che ci mettono di fronte, ogni volta, ad una scelta in relazione al proprio livello di felicità.

 

[ezreview]

Appymeteo
Ecomunicare S.r.l. Lifestyle Free
Download

Add Comment