Come aprire gestione attività (Task Manager) su Windows

Come aprire gestione attività (Task Manager) su Windows

Dopo tanti anni vi siete finalmente decisi di acquistare un computer fisso o portatile con a bordo il sistema operativo Windows di Microsoft? Senza dubbio avete fatto un’ottima scelta di cui al 100% non vi pentirete. Tuttavia, molti appena acquistato un PC Windows e averlo analizzato un po’ si pongono la seguente domanda: come aprire gestione attività (Task Manager) su Windows? Il tutto sappiate che è facilissimo, nel tutorial odierno ve lo spiegheremo noi grazie ad un percorso facilissimo.

Vediamo come aprire gestione attività (Task Manager) su Windows

Entrando nello specifico, aprire gestione attività (Task Manager) su Windows lo potete fare in tutta tranquillità anche se siete alle prime armi ma, nel caso doveste avere problemi, non esitate e farcelo sapere in modo che vi possiamo aiutare.

Prima di andare a vedere come aprire gestione attività (Task Manager) su Windows, è importante evidenziare che il tutto risulta essere utilissimo nel caso qualche programma vi stia creando problemi – il più delle volte il PC si può bloccare – e non riusciate in alcun modo a chiuderlo. Affidarsi alla gestione attività su Windows vi permette in poche parole di chiudere il programma che non sta funzionando bene e non vi costringe obbligatoriamente a riavviare male il computer o notebook che sia.

Fatta questa piccola precisazione, andiamo finalmente a vedere come aprire gestione attività (Task Manager) su Windows:

  • Moltissimi utenti ai tempi d’oggi sanno alla perfezione che tenendo premuti i pulsanti seguenti: CTRL + ALT + CANC in contemporanea quando qualcosa va storto sul PC o computer, apre in automatico il menu’ di accesso al task manager. 
  • Per fare il tutto il più rapidamente possibile e aprire all’istante la gestione attività, basta invece premere questi pulsanti: CTRL + MAIUSC + ESC mettendo in atto meno passaggi.
  • Logicamente, prima di salutarci, vi ricordiamo che potete aprire in qualunque circostanza il task manager facendo un tap con il pulsante destro sulla barre delle app.

Che ne pensi?