Aprire le cartelle preferite con un solo click utilizzando FoldersPopup

folderspopup

FoldersPopup è un software gratuito che consente di aprire rapidamente le cartelle preferite di Windows. È possibile impostare determinati percorsi a cartelle chesi  utilizzano frequentemente e aprirli con un solo click. Ogni volta che si ottiene un prompt dei comandi per aprire o salvare un file, è possibile accedere alla cartella preferita da lì, sempre con un solo click.

Per tagliar corto, FoldersPopup mantiene le cartelle preferite sempre sotto la punta delle dita. Funziona in modo molto efficace, e se si utilizzano regolarmente determinate cartelle, allora questo strumento è quasi indispensabile. Basta fare clic sul pulsante centrale del mouse per lanciare un popup con collegamenti alle cartelle selezionate.

Seguire il link disponibile alla fine di questa recensione per scaricare il file ZIP. Estrarre ed eseguire il file dell’applicazione. FoldersPopup mostrerà un avviso nel system tray per informare che è in esecuzione.

Ora, per utilizzare questo freeware, occorrerà innanzitutto impostare la cartella preferita. Se si desidera che la cartella corrente sia mostrata nel popup, fare clic sul pulsante centrale del mouse (o premere Win + K) e sceglie “Add this Folder“. È possibile aggiungere una cartella anche dalla finestra di dialogo.

Fare nuovamente clic su pulsante centrale del mouse (o premere sempre Win + K) per ottenere la scorciatoia per raggiungere la propria cartella preferita. Se si desidera aprire la cartella preferita da qualche finestra di dialogo (Salva con nome, Apri, Upload, ecc.), anche allora basterà seguire lo stesso metodo.

Per aprire le impostazioni dell’applicazioni, fare clic con il pulsante destro sull’icona nel system tray e scegliere “FoldersPopup Settings” o premere “Shift + Win + F“. Da lì è possibile selezionare qualsiasi cartella che si desidera rimuovere, aggiungere nuove cartelle facendo clic su Add o modificare un certo percorso a una cartella tramite l’opzione Edit.

Infine, per modificare i tasti di scelta rapida, fare clic sul pulsante Options nelle Impostazione e scegliere il collegamento desiderato. Suggeriamo di usare l’opzione “Scroll up” anziché il pulsante centrale del mouse poiché facilita il compito in grande misura. Un’altra raccomandazione è quella di selezionare la casella per l’esecuzione all’avvio di Windows.

FoldersPopup è incredibilmente rapido nell’uso e certamente risparmia tempo nella navigazione alle cartelle più frequentemente utilizzate. Ancora una volta che la vita “informatica” è molto più facile grazie a software come questo.

Rimani informato!

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutti gli aggiornamenti sull'argomento!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});