Arriva sul Play Store un installer per CyanogenMod

CyanogenMod installer app

Installare ROM personalizzate non è mai stato molto facile (con l’eccezione dei dispositivi Nexus ovviamente). La maggior parte dei telefoni richiede l’utilizzo di un exploit per effettuare il rooting, e alcuni telefoni richiedono anche di sbloccare il bootloader.

I più fortunati o volenterosi riescono a trovare un metodo ufficiale per farlo, ma alcuni potrebbero non essere così favoriti dalla sorte. Un quel caso sarebbe necessario installare una custom recovery e flashare la ROM da lì. Non è certo una procedura divertente né esente da rischi, ma spesso il gioco vale la candela per ottenere una ROM popolare e affidabile come la CyanogenMod.

Fortunatamente, gli sviluppatori della CyanogenMod stanno lavorando sodo per rimediare a questi ostacoli. Il primo frutto dei loro sforzi è un programma di installazione di CyanogenMod, che accoppiato con un client desktop e un telefono cellulare compatibile collegato via USB, permetterà l’installazione di CyanogenMod automaticamente. Il software si occuperà in autonomia di effettuare il rooting, sbloccare e fare utto ciò che è necessario, al contempo guidando l’utente attraverso l’intera procedura.

Se siete interessati a provare questo metodo, date uno sguardo al Wiki di CyanogenMod per vedere se il vostro smartphone Android è compatibile e leggere le importantissime FAQ. Quindi, seguite i link sottostanti per scaricare ed installare l’app e il relativo client desktop (per Windows Vista e superiori).

 

Scarica il client desktop di CyanogenMod

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

 

UPDATE: Cyanogen Installer ritirato dal Play Store

Add Comment