Arriva Viber 4.0 con push-to-talk, Viber Out, stickers e molto altro

Viber 4.0 iOS AndroidViber ha rilasciato oggi una nuova versione della sua applicazione per iOS e Android che ora include una nuova galleria per gli sfondi, la possibilità di inviare messaggi vocali push-to-talk, inoltrare messaggi, aggiungere più partecipanti alle conversazioni di gruppo.

Ma ciò che rappresenta una vera novità è il market per gli stickers che permette agli utenti Viber mettere le proprie creazioni in vendita e realizzare un profitto quando altri acquistano il loro lavoro.

Il nuovo Sticker Market ha aperto con più di 300 ‘adesivi’, ognuno dal costo di 1,99$, e circa altri mille sticker arriveranno gradualmente nelle prossime settimane. Oltre a quelli a pagamento, gli utenti possono scaricare circa 50 sticker gratuiti. Questa è la prima volta che Viber introduce l’idea di sticker a pagamento e questo genererà sicuramente un notevole flusso di reddito.

Per quanto riguarda la messaggistica vocale push-to-talk, Viber dice che sua soluzione differisce dalle altre poiché accorcia drasticamente il tempo speso nell’attesa tra due messaggi vocali, dato che la tecnologia di Viber comprime la registrazione, l’invio e la riproduzione sino a circa 4-6 secondi, invece di 45-60 secondi.

Infine, una nuova funzionalità di Viber è stata introdotta per aiutare le popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Haiyan. Viber Out permette di chiamare qualsiasi telefono fisso o cellulare a un piccolo costo. Il credito può essere ricaricato in incrementi di 0,99 $, 4,99 $, 9,99 $ e 24,99 $ tramite acquisti in-app. La funzione Viber Out è gratuita nelle Filippine e anche gli utenti stranieri possono chiamare residenti nelle Filippine utilizzando Viber.

Le restanti nuove funzionalità includono la capacità di scegliere nuovi sfondi da una galleria incorporata, conversazioni di gruppo fino a 100 partecipanti e inoltro dei messaggi a qualsiasi gruppo o contatto.

Viber richiede un dispositivo iOS con iOS 5.0 o successivo, oppure Android 2.2 o successivo.

Viber
Price: Free+
Viber
Price: Free+

Add Comment