E’ arrivato l’aggiornamento per l’Apple Watch, OS 2.0

Apple Watch OS 2.0

iOS 9, in formato OS 2.0 per Apple Watch, non ha potuto sbarcare da subito per gli innumerevoli problemi e bugs che almeno erano stati dichiarati presenti. Ora però è possibile installarlo, e nell’attesa naturalmente sono state aggiunte altre rivisitazioni delle funzioni. Il tempo perciò non è andato per nulla perso in questa faccenda! Vediamo quali sono le novità e come possiamo installare quest’aggiornamento.

Cosa comporta OS 2.0 per Apple Watch? Naturalmente numerosi bug-fix e vari miglioramenti all’interfaccia. Sono stati inseriti vari time-lapse per differenti regioni ed è anche possibile ottenere informazioni direttamente sullo schermo dell’orologio intelligente utilizzando le Apps che più amiamo. Alcune applicazioni pre-installate come Calendario ha ottenuto nuove funzioni, che in primis ora può dare una maggior quantità d’informazioni. Adesso c’è anche una modalità fatta specificatamente per mettere il nostro Smartwatch vicino al posto dove dormiamo (o dove vogliamo!) e questo agirà perennemente da sveglia. Una funzione senza dubbio comoda per chi ha solo questo a disposizione per darsi una sveglia la mattina dopo. Una maggior quantità di Apps può funzionare direttamente sul Watch ora, lasciando andare certi strani trucchi che si dovevano fare per permettere alle applicazioni di girare direttamente sull’orologio. Siri è stata poi migliorata, insieme alle funzioni dell’Apple Pay che ancora è tutta da scoprire nelle nostre zone.

Come possiamo aggiornare? Prima di tutto il nostro iPhone connesso deve avere iOS 9. Se non avete iOS 9, non potete aggiornare l’Apple Watch all’OS 2.0. Avviate l’App My Watch direttamente sul vostro iPhone e cercate in Generale – Aggiornamenti. Noterete che vi è un avviso che vi notificherà dell’aggiornamento. Vi consigliamo di scaricarlo tramite Wifi naturalmente, anche se pesa solo 512Mb. Ricordate poi le solite precauzioni: durante l’aggiornamento la batteria è bene che sia carica e che sia inoltre presente un backup del vostro iPhone e Watch sul vostro PC nel caso qualcosa di strano andrà orrendamente storto. Buon divertimento!

 

Add Comment