In arrivo una nuova Apple TV con decoder digitale integrato?

In arrivo una nuova Apple TV con decoder digitale integrato?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni l’azienda di Cupertino avrebbe in programma di lanciare una nuova versione della Apple TV dotata, diversamente da tutto quanto proposto sino a questo momento, di un decoder TV incorporato.

Per il momento dal fronte Apple non è ancora giunta alcuna conferma a riguardo ma considerando che l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo sta cercando di conquistare un sempre maggior numero di utenti televisivi offrendo una libreria di titoli e di canali sovrapponibile alla TV via cavo l’inclusione di un sistema di ricreazione full feature potrebbe non riluttare così anomala in quanto in grado di spingere al massimo le vendite. Per quanto riguarda il mercato statunitense la tecnologia eventualmente impiegata dovrebbe riguardare la TV via cavo mentre in Europa, ove tale sistema è molto meno adottato, Cupertino dovrebbe invece optare per il digitale terrestre, una scelta questa che potrebbe però non rivelarsi esattamente vincente. Considerando infatti che la stragrande maggioranza dei televisori attualmente in commercio sono dotati di decoder integrato e che i pacchetti a pagamento restano confinati alla distribuzione satellitare la scelta di Cupertino potrebbe non essere così “azzeccata”.

Per il momento, comunque, non è ancora dato sapere quando Apple svelerà tale presunta nuova versione della Apple TV. Molto probabilmente l’annuncio verrà fatto non oltre la primavera.

Resta tuttavia in dubbio l’introduzione di modifiche a livello estetico mentre dovrebbe essere confermata la presenza di uno standard wireless 802.11ac in grado di garantire streaming AirPlay estremamente veloci. Tra le altre interessanti caratteristiche che il nuovo modello di Apple TV dovrebbe portare con sé pare vi sia anche un considerevole aumento dello storage destinato sia all’archiviazione dei file sia alla possibilità di sfruttare giochi disponibili su App Store.

Add Comment