Astrill VPN offre navigazione sicura e libera da restrizioni geografiche su Android

ill vpn android

La triste verità su Internet è che molti sorprendenti servizi come Hulu e Pandora sono accessibili solo all’interno di alcuni Paesi. Mentre le persone che vivono in quei Paesi possono ascoltare musica gratis in streaming o guardare i loro programmi televisivi preferiti, quelli di noi che vivono altrove sul pianeta sono lasciati a bocca asciutta. Per fronteggiare questo tipo di restrizioni regionali online, una soluzione è quella di utilizzare un servizio VPN. Abbreviazione di Virtual Private Network, una rete VPN rende sicuro il traffico Internet e consente di accedere a siti Web con restrizioni geografiche.

Astrill VPN è un nome abbastanza popolare in questo campo, e recentemente, l’azienda ha lanciato un’applicazione Android per consentire l’accesso al suo servizio VPN on-the-go.

Astrill VPN ha un’interfaccia interessante. Al lancio, viene presentata la solita schermata di login. I nuovi utenti possono anche creare un account senza lasciare l’interfaccia di Astrill, ma occorre tenere a mente che tutte i piani di Astrill VPN sono a pagamento e offrono una versione di prova gratuita di 7 giorni.

Arrivati sulla schermata principale, si vedrà un grandi interruttore nella parte superiore che consente di abilitare e disabilitare Astrill. Il menu a discesa sotto di esso consente di selezionare il percorso del server VPN. È possibile scegliere di impostare la posizione in Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Cina, Svezia, etc. La schermata iniziale mostra anche la data di scadenza dell’abbonamento corrente.

Quando attivato, Astrill VPN configura automaticamente le impostazioni di rete. È necessario concedere l’autorizzazione all’app affinché possa creare una connessione VPN quando si accende per la prima volta. Se non si desidera che questo messaggio venga visualizzato ogni volta che si attiva Astrill VPN, spuntare l’opzione ‘I trust this application’ sotto.

Infine, c’è un menu ‘Stealth VPN options’ che permette di passare tra modalità UPD e TCP e impostare la porta di connessione.

È possibile scaricare Astrill VPN tramite il link fornito di seguito. L’app in sé è gratuita, ma occorre acquistare un piano di VPN a pagamento dopo una periodo di prova di 7 giorni.

Astrill VPN
Price: Free

Add Comment