Come attivare il controllo remoto su Android o cellulari?

Le meraviglie del controllo remoto. Volete prendere parte della meravigliosa popolazione di smanettoni che controllano il proprio cellulare a distanza senza alcun bisogno di prenderlo in mano o di settaggi particolarmente complicati? Ecco a voi una serie di programmi che vi saranno decisamente utili nella vostra gestione in controllo remoto perfetto di Android ed altri.

I programmi per il controllo remoto su Android

Ecco la lista con i rispettivi link:

  • Airdroid. Ecco il link. E’ un programma che non solo ci permette il controllo remoto del nostro cellulare, ma possiamo anche mandare file al nostro cellulare oppure gestire SMS o messaggistica tranquillamente attraverso il nostro PC. Ci permette anche di capire dove si trova il nostro cellulare con dei segnali acustici. Inoltre, possiamo naturalmente trasportare notifiche ed altro allo schermo del nostro PC se ci si scoccia di leggere tutto sul nostro Smartphone. Cosa molto importante: ci permette anche di “distruggere” il nostro cellulare se viene rubato. Accertatevi però che sia stato rubato!
  • Teamviewer Mobile. Ecco il link. E’ invece un vero esperto del settore, che ha iniziato la propria carriera con il controllo remoto per PC. Essenziale per molti lavori d’ufficio e manutenzione, la versione per Android ed altri dispositivi ci permette di prendere controllo di qualsiasi PC munito di Teamviewer e usarlo come più ci pare, naturalmente avendo a disposizione il numero ID e la password temporanea o perenne.
  • Splashtop. Ecco il link. Tale programma è adatto per chi necessita di un controllo regolare e facile verso tutti i PC muniti di questo programma e soprattutto con una qualità assoluta. Grazie ad esso è infatti possibile visualizzare filmati a 30Fps direttamente dal nostro computer, riuscendo così in tutta efficacia a visualizzare filmati oppure a controllare applicazioni particolari con una precisione decisamente superiore agli altri programmi. Naturalmente entrambi i dispositivi hanno bisogno d’una linea veloce e stabile per riuscire ad ottenere la qualità che vuole il programma.
  • MightyText . Ecco il link. E’ un programma che ha iniziato come un piccolo sistema per lanciare SMS dai PC di tutto il mondo, ed al giorno d’oggi non è tanto cambiato. Questo programma ci permette di controllare il nostro cellulare per la messaggistica, regolando tutto quello che vogliamo in un’applicazione facile da usare e designata appositamente per le nostre conversazioni. Decisamente indicato per chi chatta parecchio con il proprio cellulare!

Ricordate sempre che per controllare i vostri dispositivi preferiti c’è sempre bisogno d’una buona linea a disposizione!

Add Comment