Autovelox, la nuova utile app di TomTom

autovelox_revisione

Se c’è una cosa di cui hanno timore gli automobilisti è sicuramente quella di dover sborsare denaro per pagare una multa per via di un eccesso di velocità nei pressi di un autovelox.

Infatti, su Google Play è sbarcata una nuova applicazione che si può scaricare in via del tutto gratuita che dà una mano proprio agli automobilisti: si chiama Autovelox, ovviamente, ed è stata realizzata da parte di TomTom.

Questa app Autovelox è in grado non solo di tenere aggiornato chi è alla guida sull’esatto punto in cui sono collocati sia gli autovelox fissi che quelli mobili, ma avvisa anche quali sono le porzioni di strada che sono sotto sorveglianza per quanto riguarda la velocità media.

L’app svolge un compito ben preciso e garantisce risultati in linea con le aspettative: infatti, Autovelox riesce a segnalare in modo efficace e, sopratutto, in tempo reale dove siano collocati i controllori di velocità sulla strada in cui si sta viaggiando, in modo tale anche da evitare di farsi cogliere impreparati.

Questo nuovo arrivo ha come obiettivo, secondo quanto riferito da Luca Tammaccaro, il vicepresidente di Dach & Italy di TomTom, quello di attrarre un numero sempre più elevato di utenti all’interno della community legata a TomTom.

Proprio quest’ultima community può contare, fino ad ora, la bellezza di 4,6 milioni di utenti, che ogni giorno operano per dare una mano nelle segnalazioni degli autovelox sulle strade di tutta Italia, oltre che aiutare nei controlli relativi alla corretta posizione di questi strumenti, rendendo il viaggio in macchina un più rilassante di ciò che avviene di solito.

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tomtom.speedcams.android.map”]

 

  • 23/11/2015