Azar, ecco le videochat su Android

thirdshelf-2

Su internet c’è la possibilità di navigare su diversi siti web che offrono la possibilità di comunicare tramite video chat con degli sconosciuti provenienti da tutto il mondo.

Un’ottima alternativa rispetto ai siti web maggiormente diffusi ed utilizzati,  ovvero Chatroulette ed Omegle, è rappresentata da una nuova applicazione, che prende il nome di Azar.

L’app Azar mette a disposizione degli utenti un servizio che ricorda, per molti versi, quello di Omegle, a parte che è stata sviluppata proprio per i dispositivi mobili Android e presenta altre divertenti funzionalità.

Infatti, per poter dare il via alle video chat, gli utenti dovranno prima completare la propria registrazione, che si può portare a termine anche mediante le proprie credenziali Facebook.

A questo punto gli utenti hanno la possibilità di scoprire l’interfaccia dell’app Azar, su cui viene visualizzato il flusso video della loro videocamera frontale.

Esattamente nei pressi dell’immagine video, ci sono diversi pulsanti da poter sfruttare: tramite un semplice pop-up c’è la possibilità di capire a cosa serva ognuno di essi. E sempre dalla medesima schermata, gli utenti hanno la possibilità di eseguire l’accesso alla chat, ma anche alla cronologia, nonché all’elenco degli amici e a tutte le varie impostazioni.

Iniziare una nuova video chat con Azar non è per niente complicato, dal momento che sarà sufficiente uno swipe dal bordo destro e poi l’app si metterà alla ricerca di un altro utente a cui collegarsi.

Per cambiare webcam e, di conseguenza, utente con cui si vuole interagire, è sufficiente schiacciare il tasto di segnalazione apposito. Interessante anche la possibilità di sfruttare numerosi filtri divertenti ed effetti altrettanto simpatici da applicare alla propria webcam.

[ezreview]

Azar-Chat video e trova amici
Hyperconnect inc Comunicazione Free
Download

 

Add Comment