Alzex Finance, gestisci i soldi direttamente con l’iPhone

famiglia-finanze_182644_995318

Fin da quando è arrivato sul mercato l’iPhone, sono state lanciate diverse applicazioni legate all’economia ed alla gestione dei propri soldi.

Si tratta di applicazioni che funzionano alla stregua di veri e propri salvadanai virtuali: in poche parole, gli utenti possono inserire tutti i dettagli per quanto riguarda entrate e uscite, in modo tale da capire sempre quanto denaro si ha a disposizione.

All’interno di questo genere di app, ne troviamo una che prende il nome di Alzex Finance, forse una delle più complete.

Anche in questo caso gli utenti dovranno inserire le varie entrate e uscite, ma Alzex Finance offre una struttura particolare, ad albero, garantendo la possibilità di realizzare tutta una serie di categorie personalizzate.

Quindi, gli utenti potranno dividere le entrate e le uscite in base alle varie categorie, così come i sordi cartacei oppure quelli su carata di credito. Inoltre, ci sarà la possibilità di registrare anche più di un account utente, in maniera tale tutti i membri della famiglia abbiano la possibilità di sfruttare i vantaggi connessi a questa applicazione.

[pullquote]Non volete far sapere ad altri componenti della famiglia le vostre spese o entrare? Scegliete i conti nascosti![/pullquote]

Proprio in riferimento a questa opzione, è importante mettere in evidenza anche come gli utenti maggiorenni abbiano la possibilità di realizzare dei conti nascosti, in maniera tale che non possano essere visibili dagli altri componenti della famiglia.

Un’altra funzione particolarmente utile è quella che permette di effettuare il download dei tassi di cambio del giorno, in modo tale da capire quanto valga il nostro denaro in una valuta differente; inoltre, non dobbiamo dimenticare la sincronizzazione con Dropbox.

[ezreview]

icon
Alzex FinanceAlexandr ShirokovFinanza7,99 €Scarica da iTunes

Add Comment