Backup profilo Facebook, perchè effettuarlo

backup profilo Facebook

Nel tutorial odierno, come avrete intuito dal titolo stesso, andremo a vedere dettagliatamente come effettuare un backup profilo Facebook completo seguendo dei semplici e al tempo stesso veloci passaggi.

Backup profilo Facebook, ecco come farlo seguendo dei semplicissimi e velocissimi passaggi! Vediamo il tutto passo per passo….

Fra le tantissime cose che si possono mettere in atto se si possiede un profilo Facebook è quello di eliminarlo, ma prima di farlo bisogna tassativamente sapere che è assolutamente fattibile effettuare un completo backup di tutti quanti i dati presenti in maniera tale che in presunto ripensamento di riattivare il profilo si potranno ripristinare in tutta tranquillità tutto ciò che in precedenza abbiamo inserito e caricato. Nel caso per un motivo o l’altro non effettuare nessun genere di backup e di conseguenza decidiate di rimuovere una volta per tutte il vostro account dovrete reiniziare tutto quanto dall’inizio….il che secondo noi non conviene per niente!

Detto ciò, andiamo quindi a vedere insieme nello specifico cosa bisogna fare per salvare tutti i nostri dati del nostro account sul popolare social Facebook di Mark Zuckerberg:

  • Una volta fatto accesso a Facebook, fate un tap sulla rotellina delle impostazioni in alto a destra e successivamente selezionate la voce impostazioni;
  • A questo punto direttamente dalla schermata che vi si presenterà davanti fate un altro facile facile tap sul link Scarica una copia: backupdatifacebookcomefare;
  • Una volta scelto il link vi comparirà la schermata che vi chiede di scaricare il backup: salvareimmaginifotoinformazionifacebook.

La domanda che ora vi poniamo è la seguente: cosa comprenderà tutto quanto il backup che avete fatto del vostro profilo Facebook? Il backup nel dettaglio comprende:

  • Tutte quante le foto presenti;
  • Tutti quanti i filmati presenti;
  • Chat-conversazioni;
  • Informazioni profilo e messaggi.

A questo preciso indirizzo volendo potete trovare tutto ciò che vi serve spiegato benissimo di quello che andrete a salvare sul vostro amatissimo computer.

Come avete notato, tuttavia, effettuare un backup del vostro profilo Facebook è un qualcosa di estremamente semplice che potete fare anche se nel campo della tecnologia avete poca esperienza. E’ giunta l’ora di salutarci….Alla prossima carissimi lettori di Scarichiamo.it….Continuate a seguirci una miriade di guide di ogni tipo vi aspettano!

Che ne pensi?