BancoSmart UniCredit, basta un QR Code per prelevare denaro allo sportello

image

Come sempre, la tecnologia procede a progredirsi e a migliorarsi ad una velocità davvero impressionante: tante volte si tratta di novità che lasciano il tempo che trovano, ma altre volte alcuni invenzioni possono davvero rivoluzionare la vita.

Non è che abbia un’importanza del genere, ma indubbiamente l’idea che ha proposto UniCredit è piuttosto interessante.

In poche parole, si potrà prelevare presso il bancomat senza dover utilizzare né carta di credito né password, che il più delle volte si dimentica. Si tratta di una soluzione reale, che potrà essere attuata tramite l’impiego degli smartphone e, in modo particolare, del QR Code.

Il QR Code è un acronimo che sta per Quick Responde Code e si caratterizza per essere un codice a barre a due dimensioni che può essere visualizzato senza problemi mediante gli attuali smartphone, ovviamente previo download di adeguate applicazioni e sfruttando la fotocamera per l’inquadramento della porzione di codice.

Quindi Unicredit, tramite l’app Mobile Banking Unicredit, ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti pure il prelievo smart, facilitando notevolmente il prelievo ad ogni sportello ATM: in poche parole, l’app, tramite il QR Code, permette di prenotare del denaro sull’app, inserendo importo e c/c di addebito.

Per il prelievo della somma è sufficiente andare ad un BancoSmart Unicredit, inquadrando per qualche secondo il QR Code che si trova sul display e, nel giro di qualche secondo, ecco che i clienti potranno ritirare i contanti.

Tramite questo nuovo servizio, reso disponibile solamente all’interno dei BancoSmart Unicredit, i clienti della banca potranno ritirare i contanti senza dover impiegare né pin né carte bancomat.

icon
Mobile Banking UniCreditUniCredit S.p.a.FinanzaGratisScarica da iTunes
Mobile Banking UniCredit
UniCredit S.p.A. Finanza Free
Download

 

Add Comment