BBM, il servizio di instant messaging per BlackBerry arriva anche su Android e iPhone

BBM

Blackberry ha comunicato come BBM, il celebre servizio di instant messaging su mobile, verrà messo a disposizione degli utenti in via del tutto gratuita per dispositivi Android a partire dal prossimo 21 settembre, mentre la versione per iPhone sbarcherà il giorno successivo, 22 settembre.

Dopo una lunga attesa, ecco che il servizio BBM verrà finalmente messo a disposizione anche per gli utenti che utilizzano iPhone e dispositivi Android.

Cerchiamo di capire, però, quello che è in grado di offrire questa applicazione di instant messaging.

BBM comprende una chat, con cui gli utenti avranno la possibilità di chiacchierare in tempo reale con tutti gli amici che hanno dispositivi Android, iPhone e BlackBerry.

Non è solamente una chat, dal momento che, tramite BBM, gli utenti avranno la possibilità anche di inviare immagini e messaggi vocali.

Interessante anche la possibilità di iniziare delle chat multiple insieme ai propri amici, dato che la funzione BBM Groups offre l’opportunità di invitare fino a 30 amici nella medesima conversazione.

Grazie a Broadcast Message, inoltre, c’è anche la possibilità di spedire un messaggio a tutti i propri contatti nel medesimo momento.

Inoltre, tramite il servizio BBM updates, gli utenti conosceranno in tempo reale il momento in cui i propri contatti aggiornano l’immagine del profilo o il proprio status.

Ciascun utente che utilizza BBM può contare su un proprio specifico PIN che garantisce la tutela della privacy, in maniera tale da non dover inserire dati sensibili, come il proprio numero di telefono oppure l’indirizzo email.

 

 

Add Comment