Beam Messenger, sbirciate i messaggi mentre vengono scritti

nrm_1408213911-145057771

Nel corso degli ultimi giorni si sta parlando con notevole insistenza di Beam Messenger: si tratta sostanzialmente di un tradizionale programma di messaggistica istantanea, ma che a differenza di tutte le altre che appartengono a questa categoria, permette agli utenti di visualizzare i messaggi proprio mentre vengono scritti.

In poche parole, ciò significa che ancora prima di cliccare su “Invia” dopo aver scritto il messaggio, la persona con cui si sta comunicando potrà dare un’occhiata a ciò che l’utente sta scrivendo.

L’applicazione Beam Messenger è già stata messa a disposizione sul Play Store e ben presto dovrebbe sbarcare anche all’interno di iTunes.

L’unica pecca di Beam Messeger è rappresentata dal fatto che l’app è stata messa a disposizione, almeno per il momento, solamente per gli utenti inglesi.

Quindi, gli utenti avranno la possibilità di vedere in diretta non solo i messaggi che vengono scritti, ma proprio l’intera procedura di correzione e cancellazione del testo ed è sicuramente una svolta radicale.

E’ sufficiente pensare come, secondo uno studio che ha riguardato da molto vicino il social network di Facebook, circa il 70% degli utenti scrive spesso degli status, così come dei commenti che però successivamente non posta.

In questo modo, secondo la startup di Toronto che ha realizzato l’app Beam Messenger, pare che il confine tra parlato e scritto diventi sempre più sottile. Probabilmente sarà anche così, ma ciò che al momento è sconosciuta è la volontà degli utenti stessi alla trasparenza più totale.
Ad esempio, secondo Megan Garber di Atlantic, l’app Beam Messenger va ad uccidere il mistero che si cela dietro un semplice scambio di messaggi.

[ezreview]

Beam Messenger
Beam Propulsion Lab Inc. Comunicazione Free
Download

Add Comment