Beam for Reddit è un altro ottimo modo per procrastinare su iOS

Beam for Reddit

Siamo a metà settimana e probabilmente la curva delle energie è in calo e non si aspetta altro che il week-end. Nel caso in cui la settimana stia andando male e si voglia perdere tempo distrarsi un po’, vi consigliamo di provare Beam for Reddit.

È una nuova app per iOS per la consultazione del popolare sito Reddit ed è progettata per impressionare. È possibile lasciare commenti, upvote o downvote se si associa un account. Ciò che distingue Beam dalle altre app simili è che non è solo mirata alla navigazione su Reddit, ma anche alla scoperta di nuovi sub-reddit. C’è una scheda “Discovery” dedicata che mostra i sub-reddit più trendy e i post attualmente popolari al loro interno. È possibile visualizzare gif, riprodurre video, sottoscrivere o annullare la sottoscrizione a un sub-reddit. È possibile anche filtrare i contenuti NSFW e gli spoiler e aprire i link in Chrome invece di Safari.

Se non si è un utente attivo (un lurker, come si usa dire) e non si possiede un account Reddit (o semplicemente non si vuole effettuare il login) è comunque possibile utilizzare Beam.

La schermata iniziale è la pagina principale di Reddit e se si tocca il pulsante a destra, è possibile scegliere di filtrare i post secondo le categorie Nuovi, Popolari, In crescita, Discussi, ecc. Da questa stessa schermata, è possibile disattivare video e immagini per risparmiare larghezza di banda e anche disattivare i self post e quelli che contengono collegamenti a siti esterni.

Per scoprire altri sub-reddit, toccare la piccola scheda con l’astronave. È possibile cercare un sub-reddit o esplorare quelli di tendenza. La scheda Settings consente di abilitare i contenuti NSFW e gli spoiler (entrambi sono disattivati per impostazione predefinita) e si può anche scegliere come l’applicazione aprirà il link. Il bello è che si può fare in modo che i link siano aperti in Chrome, se non piace utilizzare Safari.

Per votare positivamente o negativamente un post o lasciare un commento, toccare il relativo pulsante in fondo a un post. I singoli post appaiono come card e si possono aprire nel browser toccando il pulsante Condividi.

Oltre alla funzionalità Discovery, Beam ha anche un bel design corso dalla sua parte. La navigazione di Con mediante l’app è abbastanza piacevole, ma abbiamo notato un po’ di lentezza nel caricare i contenuti. Tutto sommato però, vale la pena provare questa applicazione gratuita.

Beam for reddit
Developer: Awkward
Price: Free+

Add Comment