Blackmart Alpha, l’alternativa al Google Play Store

0

Continuano le novità e gli aggiornamenti per quanto concerne i titoli per i dispositivi animati dal sistema operativo Android. Stiamo facendo riferimento, in questo caso, ad un negozio online alternativo rispetto al Google Play Store, con cui poter effettuare il download di diverse app per smartphone e tablet Android.

Questo store online alternativo ha un nome ed un cognome: stiamo parlando, infatti, di Blackmart Alpha.

Blackmart Alpha si può considerare come una sorta di negozio online alternativo al Play Store, dal momento che tanti smartphone in commercio non possono contare sull’autorizzazione per sfruttare le app Google e, per tale ragione, senza avere a disposizione un riferimento da cui scaricare le app.

Quindi, Blackmart Alpha si propone come una valida soluzione, anche in virtù del fatto che, con i recenti aggiornamenti, è stato introdotto anche il supporto alla lingua italiana, mentre l’aspetto grafico ha subito notevoli migliorie, così come la ricerca delle app all’interno del negozio online è stata resa più semplice e rapida.

Per poter utilizzare questo store alternativo, è sufficiente effettuarne il download e poi aprirlo, esattamente alla stregua di qualsiasi altra applicazione.

In qualche occasione, può capitare di dover abilitare l’installazione di app che presentano origini sconosciute: in questo caso, è sufficiente recarsi tra le opzioni, poi cliccare su Abilita e selezionare la voce Origini Sconosciute.

Le applicazioni messe a disposizione all’interno di questo store alternativo, quindi, sono davvero numerose. Prestate attenzione, però, solo ad un dettaglio: in alcuni casi, le app potrebbero non avere compatibilità con il vostro dispositivo mobile e, in tale occasione, in seguito al download non ci potrebbe essere la possibilità di procedere con l’installazione.

Add Comment