Come bloccare chiamate indesiderate Android

Come bloccare chiamate indesiderate Android

Stufi di sentire squillare ogni volta il vostro terminale Android? Moltissime volte tra Call Center, chiamate anonime e impegni lavorativi il nostro telefono squilla di continuo, di conseguenza mettendo a dura prova la nostra pazienza.

Vediamo come bloccare chiamate indesiderate Android grazie a due applicazioni

La migliore soluzione a primo impatto, sarebbe quella di spegnere lo smartphone o eventualmente metterlo in modalità aereo, ma facendo cosi ci isoliamo del tutto e non ci consente di restare rintracciabili per i contatti a noi più stretti.

Che fare in questo caso? Vediamo insieme qualche soluzione per bloccare le chiamate indesiderate Android. Sul vastissimo Play Store ci sono una marea di applicazioni che ci consentono facilmente di gestire le chiamate e i messaggi in entrata sul nostro telefono. Le migliori secondo noi sono Calls Blacklist e Blacklist Plus. Analizziamole

CALLS BLACKLIST è una delle applicazioni più utilizzate per bloccare chiamate indesiderate, risulta molto leggera e presenta una grafica semplice e al tempo stesso intuitiva. Con un solo click possiamo sia attivare che disabilitare il blocco telefonate e messaggi. Ecco le funzioni più importanti:

⦁ Blacklist (lista numeri da bloccare);
⦁ Calendario (ci permette di impostare un orario nel quale il blocco chiamate si abilita automaticamente);
⦁ Blocco di tutti i numeri privati (anonimo);
⦁ Blocco di tutti i numeri sconosciuti ovvero non salvati in rubrica;
⦁ Whitelist (lista numeri che non vengono mai bloccati);
⦁ Blocco di tutti i numeri con lo stesso prefisso (comincia per);
⦁ Registro contatti bloccati.

Calls Blacklist
Vlad Lee Comunicazione Free
Download

 

Passiamo all’altra applicazione BLACKLIST PLUS: anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’applicazione leggerissima con interfaccia semplice adatta anche a chi nel campo tecnologico è poco pratico. Tutte le funzioni che offre sono divise alla perfezione in 3 tab Blacklist, Registro ed Impostazioni.

Vediamo dettagliatamente la lista delle funzioni:

⦁ Blacklist (lista numeri da bloccare);
⦁ Blocco di tutti i numeri con lo stesso prefisso (comincia per);
⦁ Registro contatti bloccati;
⦁ Orario (attivazione blocco automatico in orari prestabiliti);
⦁ Modalità di blocco (aggancia o silenzioso);
⦁ Opzioni di blocco (chiamate, sms, numeri privati).
⦁ Protezione con password all’avvio.

Le due applicazioni da noi presentate si assomigliano molto e vantano tutte le funzioni per svolgere il loro lavoro il più perfettamente possibile. Unico problema, secondo noi, è la modalità di blocco infatti, l’utente che ci chiama non troverà lo smartphone impostato su non raggiungibile ma sentirà un piccolo squillo prima che la telefonata venga agganciata.

Blacklist Plus
Vlad Lee Comunicazione Free
Download

 

 

Add Comment