Come bloccare gli sms a pagamento

Come bloccare gli sms a pagamento

Studi di vedervi recapitare continuamente sms a pagamento e non sapete come arginare il problema? Nessuna preoccupazioni cari lettori di Scarichiamo, nel tutorial odierno vi spiegheremo noi in semplici e veloci passaggi come bloccare gli sms a pagamento che si ricevono a grandi quantità ogni giorno, settimana o mese.

Come bloccare gli sms a pagamento in tutta semplicità, ecco come fare….Vediamo insieme passaggio dopo passaggio

Attenzione dunque ai continui addebiti sul vostro smartphone. Tale problema dei servizi a pagamento via messaggio, è molto ma molto sentito da tutti gli utenti che quotidianamente si affidando al proprio amato telefono. Rammentiamo, tuttavia, sopratutto per chi non lo sapesse, che è fattibile domandare l’abilitazione del Barring sms per riuscire ad arginare tale fenomeno che a lungo andare risultare essere più che fastidioso. E’ quanto ha voluto ricordare recentemente la polizia sul proprio ufficiale profilo Facebook ‘Commissariato di PS Online’.

“Parliamo di un servizio che blocca gli sms come i servizi di sms premium, ovvero i messaggi a pagamento in decade 4X (come 43, 44, 46, 47, 48 e 49). Per esempio – ecco quanto si legge – si bloccano servizi quali oroscopo, chat, ricette e altri servizi. La procedura va richiesta al proprio operatore telefonico in quanto cambia a seconda dello stesso”.

C’è un ma, rammentano le forze dell’ordine: con questa procedura tutti gli sms a scopro promozionale che prelevano soldi potrebbero essere bloccati una volta per tutte, infatti, “anche sms di servizio attivati volontariamente, come quelli inviati, per motivi di sicurezza, dal proprio istituto di credito per notificare l’utilizzo della carta di credito o altri Alert”.

La guida è giunta alla sua conclusione. Come avrete ben capito, attivando Barring sms i messaggi a pagamento verranno completamente bloccati. Provare per credere. Alla prossima cari lettori. Continua a seguirci.

Che ne pensi?