Come bloccare l’esecuzione dei programmi su Windows

SimpleRunBlocker_Restrictions

Se avete la necessità di trovare un servizio che abbia la capacità di bloccare l’esecuzione dei programmi su Windows, allora ci permettiamo di consigliarvi uno strumento che può davvero fare al caso vostro, in modo tale da evitare che malintenzionati ed altri programmi pericolosi possano avere accesso ai dati del vostro pc.

Un ottimo e valido programma per bloccare l’esecuzione dei programmi su Windows è certamente rappresentato da Simple Run Blocker, che si può scaricare in via del tutto gratuita e che si può sfruttare su qualsiasi tipologia di sistema operativo Windows.

Questo programma mette gli utenti in condizione di poter bloccare l’esecuzione dei programmi su Windows: si tratta del blocco di ogni tipo di software  utente mediante un facile quanto rapido drag and drop del file eseguibile all’interno della finestra principale di Simple Run Blocker.

Questo programma offre la possibilità di realizzare una sorta di elenco dei programmi e poi selezionare solo successivamente quali applicazioni evitare di usare: come si può facilmente intuire, si tratta di una lista che si può modificare in modo pratico e rapidissimo, oltre che eliminare del tutto.

Quando capita che un’applicazione venga avviata e non bloccata da Simple Run Blocker, allora è sempre meglio cercare di riavviare il processo Windows Explorer, agendo direttamente dall’interfaccia del programma e sfruttando un’icona che ricorda quella delle impostazioni, scegliendo poi la voce “Restore Windows Explorer”.

Simple Run Blocker ha anche un altro vantaggio, ovvero quello di essere un programma portable e, di conseguenza, per poterlo utilizzare non è necessario alcun tipo di installazione.

Ecco il link per poter effettuare il download di Simple Run Blocker.

  • 30/08/2015