Come bloccare i messaggi a pagamento

Come bloccare i messaggi a pagamento

Finalmente una volta per tutte oggi scopriremo come bloccare i messaggi a pagamento, un qualcosa di cui molti utenti ad oggi si lamentano quotidianamente e che a lungo andare può diventare parecchio fastidioso. Attenzione quindi agli addebiti a sorpresa sul vostro smartphone o tablet.

Come bloccare i messaggi a pagamento grazie a dei piccoli accorgimenti, ecco come fare

“Il problema dei servizi a sovrapprezzo via sms o mms, cosiddetti ‘a valore aggiunto’, è molto sentito da qualsiasi utente che ogni giorno utilizza il proprio telefono. Rammentiamo, a chi non fosse a conoscenza, che è fattibile richiedete l’abilitazione del ‘Barring sms’ per riuscire a risolvere il tutto il più rapidamente possibile”. E’ quanto ricorda la polizia sul profilo Facebook ‘Commissariato di PS Online’.

Di cosa stiamo parlando alla fin dei conti? “Parliamo di un servizio che blocca gli sms come i servizi di sms premium, ovvero i messaggi a pagamento in decade 4X (come 43, 44, 46, 47, 48 e 49). Per esempio – si legge – si bloccano servizi quali oroscopo, chat, ricette e altri servizi. La procedura va richiesta al proprio operatore telefonico in quanto cambia a seconda dello stesso”.

Non tutto comunque, come spesso accade, risulta essere rose e fiori….Come al solito in mezzo troviamo un però, rammenta la polizia: con la procedura in questione potrebbero essere bloccati – anche se non è sicuro -, infatti, “anche sms di servizio attivati volontariamente, come quelli inviati, per motivi di sicurezza, dal proprio istituto di credito per notificare l’utilizzo della carta di credito o altri Alert”.

Una cosa è certa, se una volta per tutte avete intenzione di bloccare i messaggi a pagamento, affidatevi al Barring sms e il gioco è fatto. Per qualsiasi dubbio vi corre per la mente, siamo qui per aiutarvi. Un saluto da tutto lo staff di Scarichiamo.

Che ne pensi?