Bloccare Numero su Android

Bloccare Numero su Android

Bloccare Numero su Android è necessario in molti casi per quegli utenti che vengano “tampinati” da numeri, callcenter e scocciatori di ogni tipo. Le procedure per effettuare tale blocco sodo diverse e vedono la possibilità sia di sfruttare meccanismi automatici del telefono, sia di installare piccoli programmi che consentiranno di raggiungere il vostro obiettivo.

Bloccare Numero su Android senza altri programmi

E’ possibile Bloccare Numero su Android senza utilizzare altri software. In particolare, potendo sfruttare un’opzione dello stesso sistema operativo del cellulare.

Cominciate andando nel menu Impostazioni e selezionate Chiamata – Tutte le chiamate.

Poi andate su Rifiuto Automatico e su Attiva rifiuto automatico. A questo punto potrete cliccare su Elenco Rifiuto automatico.

Dopo aver cliccato sull’opzione indicata scegliete se bloccare le chiamate in entrata provenienti dai numeri sconosciuti, oppure se creare una vera e propria lista per Bloccare Numero su Android.

Per fare ciò cliccate su Crea e inserite il numero da bloccare, o a mano oppure selezionandolo all’interno della rubrica.

Ecco, quindi, una semplice procedura per Bloccare Numero su Android.

Bloccare Numero su Android con Blacklist

Un’altra possibilità che vi indichiamo per poter Bloccare Numero su Android è quella che vede utilizzare una piccola app chiamata Blacklist.

Questa applicazione è gratuita ed ha un funzionamento di tipo intuitivo in grado di consentirvi di Bloccare Numero su Android con molta facilità.

Dopo averla scaricata, lanciate l’applicazione e cliccate sull’icona a forma di griglia presente in alto a destra.

Dal menu a tendina presente cliccate sull’icona Lista Nera.
A questo punto potete decidere se bloccare le chiamate in entrata da numeri privati o da numeri non presenti in rubrica.

Potete anche decidere di Bloccare Numero su Android in modo personalizzato cliccando sull’icona con il segno più in alto a destra e poi su Custom. Qui potrete digitare il nome di un contatto presente nella rubrica o altro numero da bloccare.

Grazie a questa piccola ma funzionale applicazione sarete, quindi, in grado di Bloccare Numero su Android.

One Response

  1. maurizia83 27/05/2014

Add Comment