Come bloccare i servizi a pagamento clienti 3 Italia

Bloccare i servizi a pagamento per i clienti 3 Italia sarà ancora più semplice, infatti, dal 3 febbraio 2017 con le nuove SIM verranno impostati in via predefinita i divieti.

L’attivazione di default metterà dunque al sicuro il credito dei clienti H3G Italia, da eventuali pagamenti aggiuntivi non richiesti come ad esempio l’accredito sul conto corrente oppure la ricarica automatica.

Come si richiede il blocco

Chi è già cliente di 3 Italia può richiedere il blocco contattando il servizio clienti al numero 133 o tramite il nuovo servizio 3 social oppure recandosi in uno degli store 3. Da aprile 2017 l’attivazione o la disattivazione del blocco, potrà essere possibile utilizzando l’applicazione Area Clienti 3.

Bloccare le telefonate pubblicitarie

Se oltre ai costi aggiuntivi si ha la necessità di bloccare le telefonate pubblicitarie indesiderate, l’opzione non è eseguibile da SIM ma dalle impostazioni dello smartphone, sia con Sistema Operativo Android che iOS.

Sia Android che iOS hanno infatti tra le impostazioni un’opzione che consente di creare una blacklist personale, nella quale aggiungere i numeri indesiderati man mano che si ricevono le telefonate.

Per creare una lista nera su Android andrà creato un nuovo contatto nella Rubrica, magari denominandolo Bloccati o Indesiderati, recandosi poi in alto a destra (icona a forma di tre puntini) andrà abilitata la voce Devia a Segreteria e Salva. Tutti i contatti inseriti in questa nuova lista verranno automaticamente deviati alla segreteria telefonica, o risulterà il segnale occupato nel caso in cui non fosse attiva la segreteria.

Per bloccare le telefonate su smartphone iOS è sufficiente recarsi nel menu Impostazioni, successivamente in Telefono ed infine sulla voce Bloccati. A questo punto andranno semplicemente aggiunti i numeri non graditi cliccando per l’appunto il pulsante Aggiungi. Ai chiamanti risulterà il numero non raggiungibile o l’immediata caduta della linea.

Che ne pensi?