Bloccare un numero su Android

bloccare un numero su AndroidBloccare un numero su Android è più semplice grazie a due applicazioni free gentilmente offerte su Google Play, ormai diventato lo store ufficiale di Android. Bloccare un numero su Android diventa così semplice e intuitivo, perché ci basta aspettare il download dell’app e andare al registro delle chiamate per dare il benservito a contatti che non ci interessano. Ecco come bloccare un numero su Android.

Bloccare un numero su Android: come si fa a bloccare un numero su Android?

Bloccare un numero dal vostro smartphone è possibile sfruttando due app online: la prima si chiama Calls Blacklist e consente di creare una “lista nera” di numeri bloccati. Bloccare un numero su Android con Calls Blacklist è semplice: basta andare su Google Play per installare l’applicazione e siete pronti a eliminare contatti fastidiosi. Una volta scaricata, aprite l’applicazione per bloccare un numero su Android.

Ora, troverete il pulsante “Aggiungi” da toccare per inserire il numero. Avrete davanti a voi diverse opzioni per bloccare un numero su Android. Potrete:

Bloccare un numero dal vostro cellulare presente dalla vostra rubrica;

Bloccare un numero su Android che vi ha telefonando (scorrendo il registro chiamate);

Bloccare un numero su Android semplicemente digitandolo (così se vi capita un numero strano su WhatsApp…).

Se volete tornare indietro e sbloccare il numero appena bloccato, basta cancellarlo dalla lista nera con un touch.
bloccare un numero su Android
Come bloccare un numero su Android? La seconda applicazione atta a questo scopo si chiama WhosCall, ovvero “Chi sta chiamando”. Questa applicazione ha due difetti: il primo è che dovrete registrarvi via e-mail per bloccare un numero sul vostro cellulare; il secondo è che l’app è in inglese. Poco male: potrete inserire manualmente il numero da bloccare, oppure sceglierlo dalle ultime chiamate. L’operazione inversa è ancora più semplice: trovate il numero bloccato nella lista dell’applicazione e toccate il simbolo di divieto per disattivarlo.
bloccare un numero su Android

Bloccare un numero su Android? Fatto!

Bloccare un numero sul vostro smartphone è più semplice di quanto si possa pensare. Ora vi sentirete molto più tranquilli e non avrete problemi se numeri strani dovessero infastidirvi! Ricordiamo che con il blocco sarà impossibile per quel numero contattarvi in qualsiasi modo (chiamate, messaggi e applicazioni).

Add Comment