Bloop, tagliate e cucite come volete i video di YouTube

smartphone-cellulare-cellulari-111212142940_medium

Una delle cose più fastidiose per chi è abituato a passare giornate su Youtube è recarsi ad un preciso punto del filmato per poterlo condividere, sfruttando la funzione Time Stamp, esattamente a partire da quell’istante.

Sicuramente si tratta di un’operazione in cui è necessario avere un po’ di pazienza, anche se poi il risultato non sarà certamente dei migliori, visto che spesso vi potreste ritrovare con un video che prosegue ben oltre il momento in cui avreste voluto che si stoppasse.

Senza ombra di dubbio è un’operazione che non si effettua ogni giorno, ma che potrebbe qualche volta rappresentare un serio problema: è per questa ragione che lo sviluppatore ha deciso di realizzare l’app denominata Bloop.

Bloop è un’app per dispositivi mobili, che è stata messa a disposizione per quelli con sistema operativo iOS, anche se a breve dovrebbe esordire pure la versione per Android.

Esattamente come succede spesso con Vine o con i filmati di Instagram, l’app Bloop mette gli utenti nella condizione di realizzare un editing decisamente elementare di un filmato, andando a tagliare più volte uno spezzone del video, che può arrivare fino a 20 secondi.

Bloop, in poche parole, è il titolo perfetto per chi vuole esattamente catturare un particolare momento di un film, piuttosto che una battuta all’interno di uno show comico, ma anche l’esultanza dopo un gol piuttosto che una colonna sonora.

Dopo aver provveduto a selezionare lo spezzone che si intende ritagliare dal video tramite una specie di slide, ecco che gli utenti hanno la possibilità di inserire tag e un testo e poi effettuarne la condivisione sui principali social network.

[ezreview]

icon
TWEAK.Bloopit Inc.Foto e videoGratisScarica da iTunes

Add Comment