Bolletta Luce, calcola quanto spendi in ogni bolletta

20130527_luce-gas-bolletta-enel-ansa

Alla ricerca di app utili, che si possono utilizzare nella vita di tutti i giorni? Questa potrebbe essere una di quelle che fa al caso vostro.

L’app Bolletta Luce LITE, infatti, vi darà una mano a capire come risparmiare qualche euro nel conto che dovete pagare ogni volta alla fine del mese per la luce.

Grazie all’app Bolletta Luce LITE, quindi, gli utenti hanno la possibilità di eseguire tutti i calcoli vari per arrivare ad ottenere l’esborso finale della bolletta in ogni momento: infatti, sarà sufficiente l’inserimento di tutti quei valori riportati nelle fasce di consumo, ottenibili con una semplice lettura del proprio contatore.

L’app, ovviamente, si caratterizza per offrire un gran numero di funzionalità.

Si parte dal calcolo del dispendio complessivo relativo alla propria bolletta: ricordiamo come tale operazione matematica viene eseguita in base a quanto stabilito dall’AEEG (ovvero l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) per quanto riguarda il servizio di maggior tutela.

Interessante anche poter calcolare una sorta di previsione della propria bolletta bimestrale: ovviamente, le operazioni matematiche che si riferiscono al prezzo dell’energia vengono rilevate per tutti coloro che non hanno mai fatto il passaggio al Mercato Libero.

Nel caso in cui, al contrario, tale passaggio sia stato portato a termine, allora ci sarà la possibilità di effettuare un nuovo calcolo delle bollette, con un semplice confronto tra le tariffe del fornitore attuale con le tariffe precedenti.

Non solo, visto che l’app Bolletta luce Lite permette anche di stabilire precisamente il consumo istantaneo di potenza, espresso in kilowatt. Presente anche una versione Pro a pagamento, che presenta diverse funzionalità aggiuntive, tra cui il dettaglio della bolletta ed un utile database.

[ezreview]

Bolletta Luce
Giuseppe DE PASCALI Finanza 2,06 €
Download

Add Comment