Boomerang, come creare gif animate su Instagram

737978190_thl

La novità di Instagram ha un nome ben preciso: si chiama Boomerang ed è una nuova applicazione lanciata dal celebre social network che si può scaricare per dispositivi con sistema operativo iOS ed Android.

L’app Boomerang offre la possibilità agli utenti che frequentano il social Instagram di realizzare dei filmati particolarmente brevi, sfruttando le foto animate in formato GIF.

In poche parole, questa nuova applicazione va semplicemente a realizzare un file GIF che si potrà condividere con gli amici più stretti, ricalcando la funzione già disponibile su alcuni smartphone, come ad esempio Live Photos con l’iPhone 6s.

Una sorta di filmato selfie che gli utenti potranno creando sfruttando semplicemente la fotocamera, con notevoli somiglianze rispetto alla funzionalità Clip GIF dei dispositivi mobili Galaxy di Samsung, andando a schiacciare il pulsante che si trova a lato dello schermo.

In questo modo, l’app Boomerang parte con una serie di scatti (10 immagini) di fila, riunendole alla fine per formare una vera e propria GIF animata.

In questo modo, con il “video selfie” che è stato appena realizzato, gli utenti hanno la possibilità di scegliere se effettuarne la condivisione direttamente su Instagram, oppure sul loro profilo Facebook, ma si può optare anche per il semplice salvataggio nella memoria del cellulare.

Il punto di forza di Boomerang è che i video selfie si potranno realizzare sfruttando non solo la fotocamera posteriore, ma anche quella anteriore, sia nella posizione orizzontale che in quella verticale, senza dimenticare come per utilizzare questa nuova app non sia necessario alcun account o registrazione.

Boomerang di Instagram
Instagram Fotografia Free
Download
icon
Boomerang from InstagramInstagram, Inc.Foto e videoGratisScarica da iTunes

 

Add Comment