Botifier, le notifiche dello smartphone direttamente sull’autoradio

parrot-mki9100-img1

Le vetture di nuova generazione, ormai, sono in grado di mettere sempre a disposizione degli utenti il collegamento dello smartphone all’auto mediante il dispositivo Bluetooth. In questo modo, gli utenti avranno la possibilità di effettuare e ricevere chiamate senza dover togliere lo sguardo dalla strada o senza dover levare le mani dal volante.

Per chi volesse ricevere altre informazioni, oltre ad effettuare e ricevere chiamate, però, è necessario installare Botifier.

Botifier è un’applicazione che punta sullo standard AVRCP 1.3 e grazie al supporto di gran parte delle autoradio Bluetooth che sono state installate sulle vetture di nuova generazione, permette di visualizzare diverse notifiche di sistema relative allo smartphone.

Per poter svolgere questa funzione, l’app sfrutta il campo artista, in cui viene inserito il nome dell’applicazione che ha generato la notifica, mentre nel campo album viene visualizzato una sorta di riassunto della notifica.

Scendendo un po’ di più nello specifico, gli utenti hanno anche l’opportunità, solamente apportando qualche modifica alle impostazioni, di poter decidere di visualizzare l’intero test che si riferisce alla notifica.

Si tratta di un’applicazione davvero molto interessante, che si può indubbiamente provare, anche se Botifier, almeno al momento in attesa di nuovi aggiornamenti, risulta compatibile solo con tutti quei dispositivi che possono contare sul sistema operativo Android 4.3, dal momento che utilizza il servizio che prende il nome di Notification Listener.

Nel caso in cui abbiate intenzione di provarla, dobbiamo ricordare come l’app Botifier si può scaricare dal Google Play Store senza dover sborsare nemmeno un centesimo.

[ezreview]

Botifier
Grimpy Strumenti Free
Download

 

Add Comment