BricksItOut fornisce un po’ di divertimento durante l’attesa in coda negli uffici

BricksItOut iOS

Il genere di giochi ‘casual’ per dispositivi mobili è qualcosa da non sottovalutare. Qualcuno potrebbe anche obiettare che hanno cambiato il volto del gaming per sempre. Ora, un nonno pensionato può spendere tanto tempo giocare a un videogioco quanto un adolescente e nessuno mette in dubbio l’abilità di ciascuna delle parti.

BricksItOut è uno di quei giochi casual costruiti semplicemente per divertirsi senza impegnare troppo il cervello. Non c’è bisogno di azioni veloci o abilità di risoluzione dei puzzle. Basta qualche minuto di tempo e il desiderio di un po’ di distrazione.

Il gioco ha quattro diverse modalità: unidirezionale, bidirezionale, unidirezionale invertito e bidirezionale invertito. Per iniziare, provare la prima modalità, indicata come “One-way”, solo per capire il meccanismo, ma questa tipologia è troppo facile per tenere occupati molto a lungo. Questo è il livello di gioco a cui è possibile partecipare mentre ci si prende cura di un neonato.

Nella modalità “One-way”, ai giocatori viene dato un campione di colore e una freccia direzionale. Sotto vi è un gruppo di cinque campi colorati. Uno dei colori nel gruppo corrisponde a quello indicato sopra. Il compito dell’utente è quello di far scorrere quel particolare colore nella direzione che la freccia indica. Così, se il display visualizza blu/sinistra, basta fare swipe sul campo blu verso sinistra. Si inizia con 60 secondi e si guadagna un secondo per ogni mossa corretta. Una volta finito il tempo a disposizione, finisce anche il gioco. Abbastanza semplice.

Si richiedono anche cinque secondi per effettuare la giusta gesture sul colore corretto o esso scomparirà. Si sentirà un suono di errore e un nuovo campione di colore e una freccia appariranno al suo posto.

Nella modalità bidirezionale, si hanno due colori con due frecce. Il divertimento in questa modalità è che se non si sta attenti, ci si dimenticherà di uno dei colori e, dopo cinque secondi, si perderà l’occasione. Ci sono anche molte ragioni per fare un errore, come strisciare il dito verso la direzione sbagliata, perché dopo un po’ l’ordine comincia a diventare confuso.

Nelle modalità “Reverse”, i giocatori devono eseguire lo swipe nella direzione opposta rispetto alla freccia. Inutile dirlo, questo diventa un pasticcio se non si sta attenti.

Il gioco offre otto diversi modelli di colori e sia la musica che gli effetti sonori possono essere disabilitati. L’app contiene annunci pubblicitari e non sembra esserci modo di pagare per rimuoverli. È un gioco semplice che non richiede molta abilità. Tuttavia, si potrebbe scoprire che introduce la giusta quantità di divertimento per tenersi occupati per alcuni minuti quando se ne ha bisogno.

BriksItOut è disponibile per iPad, iPhone e iPod touch come download gratuito. Cosa ne pensate di questo semplice gioco casual?

BricksItOut
Developer: SUNGHYUN LEE
Price: Free

Add Comment