British Airways, arriva un’app per Apple Watch

business_carousel1 (1)

British Airways, a breve, avrà qualcosa che la potrà distinguere da tante altre compagnie aree: stiamo parlando del fatto che metterà a disposizione degli utenti una nuova applicazione appositamente sviluppata per il nuovo Apple Watch, che vedrà la luce quasi alla fine del prossimo mese di aprile.

L’app di British Airways per Apple Watch avrà due caratteristiche principali, ovvero l’impiego del glance screen e le notifiche iBeacon.

Infatti, il display Glance del nuovo dispositivo mobile realizzato dalla Casa di Cupertino andrà a mostrare una sorta di riassunto delle informazioni del volo, tra cui l’orario di partenza fino ai possibili ritardi, compreso anche una sorta di conto alla rovescia fino al decollo.

L’app di British Airways metterà a disposizione degli utenti pure la possibilità di capire ogni dettaglio in relazione alla rotta da percorrere, ma anche tutta una serie di informazioni che riguardano le condizioni meteo che si troveranno nella località di destinazione.

Sarà sufficiente un unico touch al glance screen per poter mandare in esecuzione l’app di British Airways, realizzata appositamente per essere compresa all’interno del display dell’Apple Watch, in modo tale da poter essere impiegata in modo estremamente semplice ed intuitivo.

I passeggeri, quindi, potranno anche portare a termine il check-in ed ottenere delle notifiche al gate, mentre la tecnologia iBeacon consentirà a chi sfrutterà le lounge di ricevere dei messaggi di benvenuto del tutto personalizzati all’interno del Terminal 5 dell’aeroporto di Londra Heathrow.

British Airways si può considerare come una delle prime compagnie aeree che ha battezzato la tecnologia iBeacon all’interno delle proprie lounge.

Add Comment