Browser for Kids, nuovo strumento per i genitori

22--03-2014_143706

Probabilmente, un gran numero di genitori non era a conoscenza dell’esistenza dell’app di cui stiamo per parlare, ma anzi ne era alla disperata ricerca.

L’app prende il nome di Browser for Kids ed è un titolo che offre la possibilità di tenere sotto controllo la navigazione online dei più piccoli.

Si tratta di uno dei principali progetti di BitPurple, anche in base a quanto riferito dal Ceo Francesco Di Donato.

L’app Browser for Kids non è altro che un servizio di controllo sui minori, che mette i genitori nella condizione di poter tenere sotto controllo la qualità dei siti che si possono far visualizzare nonché ai bambini, stabilendo pure il tempo di navigazione.

L’applicazione Browser for Kids è stata messa a disposizione sul negozio online di Apple ed ha già riscosso un ottimo successo, dal momento che è stata scaricata da più di 100 mila utenti.

Il gruppo di quattro giovani professionisti che sta alla base della startup BitPurple ha sottolineato come, tra non più di qualche mese, l’app Browser for Kids verrà messa a disposizione in una versione rinnovata, soprattutto per via di alcune nuove funzionalità che vengono proposte all’attenzione dei genitori.

I componenti della startup italiana, però, dimostrano di snobbare decisamente il mercato italiano, puntando soprattutto a conquistare quello a stelle e strisce, visto che proprio all’estero sono maggiormente a conoscenza di tutti i pericoli che nasconde il web in merito alla navigazione dei bambini.

I giovani di BitPurple, tra poco, hanno in previsione pure il lancio di una nuova applicazione, denominata Eduteinment: si tratta di un gioco che offre la possibilità di imparare più facilmente temi e concetti relativi a diverse materie scolastiche.

[ezreview]

icon
Browser for Kids – Navigazione sicura per bambini con blocco dei siti web inappropriatiPurple Soc. Coop.Istruzione0,99 €Scarica da iTunes

 

Add Comment