CALCU, la calcolatrice dalla grafica ammaliante

calcolatrice_3

Siete abituati ad utilizzare con grande frequenza la calcolatrice sul vostro smartphone Android? L’app che vi stiamo per presentare sarà in grado di farvi rimanere attaccati al cellulare.

L’app prende il nome di CALCU The Ultimate Calculator ed è in grado di mettere a disposizione degli utenti un’interfaccia grafica davvero molto interessante ed affascinante.

La grafica è, quindi, l’aspetto che attrae maggiormente di quest’app CALCU, anche se in realtà l’interfaccia non è solamente appariscente, ma offre un’esperienza d’uso davvero notevole.

A partire dalle impostazioni, l’utente ha la possibilità di decidere fra tutta una serie di temi diversi (ben 12), che andranno a rinnovare la grafica dell’app, garantendo un risultato ancora più interessante, senza per questo dover fare a meno di uno stile minimal.

Non dobbiamo dimenticare anche come gli utenti abbiano l’opportunità di visualizzare la tastiera standard, ma anche la versione completa. Da rimarcare anche come la cronologia della calcolatrice possa essere una funzione davvero molto utile, in modo tale da poter tornare a rivedere le operazioni che sono state compiute precedentemente, anche a distanza di tempo.

L’app CALCU fa, come si può facilmente intuire, fa dell’interfaccia grafica il suo punto di forza, anche se in realtà chi ama utilizzare svariate funzioni della calcolatrice non sarà molto contento di non trovare tutto ciò che può servire.

Senza ombra di dubbio, l’app CALCU non può essere messa a confronto con titoli del calibro di Calculator, ma bisogna sottolineare come, sotto il profilo grafico, la prima non teme alcun tipo di comparazione.

L’unica pecca nell’esperienza d’uso di questa applicazione è quella relativa alla presenza di fastidiosi banner pubblicitari, che vanno a rovinare certamente l’esperienza d’uso, anche se durante i calcoli sono nascosti.

[ezreview]

Calcolatrice elegante CALCU™
Designer Calculators Strumenti Free
Download

 

Add Comment