Calendario differenziata, ricordatevi il giorno giusto per gettare l’immondizia

Perche-e-cosi-difficile-fare-la-raccolta-differenziata-in-Italia_h_partb

Non riuscite mai ad organizzarvi per quanto riguarda la raccolta differenziata? All’interno del Play Store c’è la possibilità di trovare un gran numero di applicazioni che permettono proprio di ricordarvi tutti quei casi in cui c’è la necessità di gettare l’immondizia.

Ovviamente, come tutti sanno i rifiuti devono essere gettati solamente in particolari giorni ed in alcuni orari particolari. Spesso, però, piuttosto frequentemente può capitare di dimenticare giorni ed orari in cui bisogna gettare la raccolta differenziata e saltare il turno settimanale di raccolta.

Google Play, però, ci può dare un’ottima mano anche in questo caso: infatti, ha fatto il suo esordio un’applicazione che prende il nome di Calendario differenziata.

[pullquote]Un calendario settimanale sempre a portata di smartphone per la vostra raccolta differenziata.[/pullquote]

L’obiettivo di questo nuovo titolo è davvero molto semplice: infatti, è in grado di offrire agli utenti un calendario settimanale, che garantirà la possibilità di segnalare la giornata in cui sarà necessario gettare un particolare tipologia di materiale.

All’interno della griglia che viene messa a disposizione dall’app Calendario differenziata, gli utenti potranno trovare le seguenti categorie di rifiuti: secco, carta, vetro, plastica, organico e ciascuno avrà una colorazione differente.

Non dobbiamo dimenticare anche come questa nuova ed interessante applicazione denominata Calendario differenziata offrirà agli utenti la possibilità di configurare una particolare notifica (ovviamente scegliendo un determinato orario in cui effettuare la segnalazione) che verrà visualizzata nel giorno che precede la raccolta di un particolare rifiuto.

All’interno del Google Play Store gli utenti avranno la possibilità di scaricare sia la versione Lite che quella Full dell’app Calendario differenziata: la prima si può ottenere in via del tutto gratuita, mentre per la seconda si dovranno sborsare 79 centesimi.

[ezreview]

Calendario differenziata
PlaySafeGames Strumenti 0,61 €
Download
Calendario differenziata LITE
PlaySafeGames Strumenti Free
Download

 

 

Add Comment