Come calibrare batteria iPhone

Come calibrare batteria iPhone

Ai tempi d’oggi, come ben saprete, la batteria è un parametro di vitale importanza che prima dell’acquisto di un nuovo smartphone viene analizzato nel dettaglio da parte del consumatore. La guida di oggi, tuttavia, la dedicheremo nel vedere come calibrare batteria iPhone grazie a dei percorsi semplicissimi.

La guida più semplice che esita che vi spiega come calibrare batteria iPhone

La batteria del vostro amatissimo melafonino targato Apple ha iniziato a fare capricci e non riuscite più ad usare il terminale in maniera ottimale? Nessun problema, leggete qui sotto i passaggi che dove seguire per risolvere il fastidiosissimo problema.

Se da diverse settimane la batteria del vostro iPhone inspiegabilmente indica una percentuale non veritiera – ad esempio dal 60% improvvisamente precipita al 40 – oppure si scarica molto rapidamente, è altamente possibile che presenta problemi di gestione della carica che le impediscono in un modo o l’altro il funzionamento corretto o, se dobbiamo fare un ipotesi peggiore, è arriva al capolinea.

Prima di allarmarsi, e dunque portare l‘iPhone in un qualunque centro assistenza per farsi cambiare la batteria, vi consigliamo di provare a mettere in atto una calibrazione della stessa. La calibrazione cosa è? Essa serve per reimpostare correttamente la gestione della batteria da parte del melafonino, stabilizzare la percentuale e successivamente eliminare problemi di carica se sono presenti.

Ecco quindi come calibrare la batteria del vostro iPhone:

  • Usate il melafonino fino a scaricarlo del tutto;
  • Mettetelo sotto carica usando l’alimentatore da parte e lasciate che arrivi al 100%;
  • Finita la carica, scollegate il vostro iPhone ed effettuare un riavvio forzato di esso tenendo premuto in simultanea il pulsante Power + e Home fino all’apparizione del logo iOS sul pannello touchscreen;
  • La calibrazione se ogni passaggio è stato seguito alla lettera verrà cosi portata alla conclusione e, al prossimo riavvio, la percentuale della batteria si sarà stabilizzata in automatico.

Finish. Apple inoltre ad ogni suo utente consiglia ogni mese di mettere in atto la calibrazione in modo da garantirne la durata e tenerne il funzionamento in condizioni più che ottimali.

Che ne pensi?