CamScanner, ecco l’alternativa ad Office Lens

camscanner-android

CamScanner si può considerare come una perfetta alternativa ad Office Lens, ovvero un’applicazione che è stata realizzata direttamente dal colosso Microsoft per i suoi dispositivi mobili.

Le caratteristiche in comune tra queste due applicazioni sono numerose, come ad esempio la capacità di far diventare lo smartphone un vero e proprio scanner per poter acquisire e condividere file e documenti.

L’app CamScanner si può considerare come una delle migliori applicazioni nel suo campo, anche in virtù del fatto che il team di sviluppo ci ha lavorato a lungo, rendendola disponibile per tutte le più importanti piattaforme mobili.

Grazie alla nuova versione 2.4.0.8 di CamScanner, gli utenti potranno contare su un gran numero di novità: tra le altre, dobbiamo certamente ricordare l’opportunità di scegliere le modalità con cui si può migliorare il documento da scansionare, oppure il gruppo di pagine.

Gli utenti, inoltre, possono andare a disattivare direttamente il rilevamento in via automatica dei bordi del menu della schermata che funge da mirino, senza dimenticare come le pagine dei documenti possono essere condivise mediante il proprio account su Facebook.

Interessante notare come ci siano delle nuove impostazioni per poter disattivare la conferma per la chiusura dell’app, senza dimenticare come sia stata proposta una nuova Area Utenti, del tutto rinnovata, con l’inserimento di numerose promozioni ed offerte speciali.

L’ultimo aggiornamento, inoltre, ha anche offerto la possibilità di sfruttare la lingua italiana, senza dimenticare come gli utenti possono scegliere tra cinque modalità differenti per ottimizzare perfettamente i documenti, ma possono anche effettuare la conversione velocissima di file PDF in file JPG.

Add Comment