Come cambiare colore led dell’Android

android4

Il LED del nostro cellulare può indicare una vastità di cose che spesso e volentieri possono indicarci lo stato della nostra batteria e naturalmente se ci sono messaggi e notifiche in attesa. Qualche volta, però, non servono lo scopo che vogliamo e dobbiamo sortire a metodi alternativi per riuscire a cavarcela senza rovinare del tutto lo smartphone. Ecco un metodo disponibile per i dispositivi Android.

Alcuni metodi semplici e veloci per cambiare colore led

Trovate e scaricate Light Manager (è disponibile a questo link ). Naturalmente fate caso che il vostro smartphone deve almeno avere un LED di default, questo programma non ve lo aggiunge magicamente al vostro telefonino. In alternativa potete trovare LightFlow, ma per il momento daremo un’occhiata a questo programma.

Se volete controllare se il vostro cellulare è compatibile andate qui. Fate caso che la versione Free ha delle pubblicità al suo interno, mentre la versione pagata no.

Questo programma non solo permette il controllo del LED, ma anche di controllare il modo in cui deve visualizzare il colore del LED a seconda delle applicazioni. Fate naturalmente caso che, per alcune applicazioni, servirà il Root se volete assegnare loro un sistema di lampeggiamento LED di una colorazione a vostra scelta. E la cosa non è attualmente finita qui: potete anche regolare la velocità di lampeggiamento del LED ed il suo colore (fra 8 standard e l’opzione d’inserirne uno custom). E’ possibile anche settare diverse intensità di LED, colori ed altro ancora per ogni contatto che ci chiama via Whatsapp, facendoci rendere conto (se ce lo ricordiamo!) di chi ci sta contattando ancor prima di visualizzarlo sullo schermo!

Light Manager è un programma davvero interessante e sotto questo aspetto può cambiare molto nella visiva che abbiamo del nostro cellulare. Tuttavia non è compatibile con tutti i modelli disponibili sul mercato, anche se qualche tentativo possiamo farlo comunque. Inoltre orchestrare con il LED non consumerà più batteria del solito.

Add Comment